Anche questo fine settimana il calendario italiano nonostante il periodo di ferie propone gare per tutti i gusti.
Oggi a Ortisei la Trievolution Sport Eventi propone un triathlon promozionale sulle distanze di 275m nuoto-10.8 km bici e 2.5 km corsa.La gara sara anche aperta alle squadre su formula staffetta.
Domani invece a Bolsena (VT) va in scena il tradizionale triathlon sprint MTB organizzato dal Delfino di Spoleto che richiama numerosi appassionati della versione off road del triathlon. Gara aperta anche alle squadre. A Cuneo invece si corre il classico triathlon sprint targato Cuneo Triathlon, mentre a Santa Maria al Bagno (Nardò, Leccce) si corre un triathlon sprint organizzato dal “solito” Comitato Regionale Puglia, che sotto la guida di Meliota è forse il più attivo al sud. A Rovereto la 33 trentini organizza la 4° tappa del Circuito Nord est di triathlon giovanile, uno dei circuiti che sforna diversi talenti. Chiudiamo con la gara forse più gettonata di questo week end, il triathlon no draft di Sarnico, oramai un classico di fine Agosto, con i suoi percorsi impegnativi e il pasta party finale a base di casoncelli. Organizzazione affidata allo Steel Triathlon di Bergamo.
Da segnalare come gara “extra Fitri” il Triathlon di Faenza, giunto alla 20° edizione e che quest’anno ha fatto sold out (600 iscritti). Il ricavato della manifestazione andrà in beneficenza.
Ricordiamo che sul sito
www.fitri.it si può trovare il calendario di tutte le manifestazioni italiane.
Contribuisci al nostro lavoro diventa fan su Facebook: www.facebook.com/triathlonmania e follower su Twitter: twitter.com/trathlonMania1