Mute Triathlon

ALLENAMENTO: L’ultima settimana di carico in vista dei campionati italiani di triathlon sprint.

Sezione dedicata all'allenamento del Triathlon

Dopo la settimana di scarico, riprendiamo a caricare in vista del rush finale che ci porterà alla gara che stiamo praparando. Ecco la 4° settimana:

 

 

 

NUOTO

  1. Riscaldamento+tecnica –2x400m ritmo gara rec 40″- 6x100m leggermente superiore a ritmo gara rec. 15″– 10x50m palette+pull buoy ritmo medio/forte rec. 15″- 300m gambre – defaticamento
  2. Riscaldamento + tecnica -800m ritmo gara + 4x200m (pull buoy ritmo medio ) rec. 20″ – 8x100m soglia rec. 15″-  16x25m gambe rec. 15″ – defaticamento

BICI

  1. 30′ risc – 6x200m scatto partendo quasi da fermo (10km/h circa) rapporto medio/agile (simulare uscita giro di boa)+600m circa soglia + 1200m facile /agile – defa

CORSA

  1. 20′ risc – stretching+allunghi 5x60m – 10x(200m forte+200m recupero lento/medio) -defa
  2. Riscaldamento 20′ –stretching+allunghi 5x60m – 2000m ritmo gara rec. 3′+6x400m più veloci di 10″/km del ritmo gara rec. 1’30″ – defa

COMBINATO

  1. 2 minitriathlon 400-10-2.5 o 2 miniduathlon 1-10-2.5

ALCUNE PRECISAZIONI

  • lo schema di allenamento è generico, quindi può essere utile ad uno a più atleti ma non a tutti
  • si da per scontato che l’atleta conosca i propri ritmi gara e sappia a che velocità correre le ripetute
  • si considera un atleta che abbia una discreta tecnica nel nuoto , i lavori con le palette non sono indicati per chi non ha dimistichezza con la tecnica in acqua

Contribuisci al nostro lavoro diventa fan su Facebook: www.facebook.com/triathlonmania e follower su Twitter: twitter.com/trathlonMania1

Autore
By

@novellimarco

Commenti dei lettori


Inserisci Il Tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altre Notizie

ALLENAMENTO: L’ultima settimana di carico in vista dei campionati italiani di triathlon sprint.

25th settembre, 2012

Sezione dedicata all'allenamento del Triathlon

Dopo la settimana di scarico, riprendiamo a caricare in vista del rush finale che ci porterà alla gara che stiamo praparando. Ecco la 4° settimana:

 

 

 

NUOTO

  1. Riscaldamento+tecnica –2x400m ritmo gara rec 40″- 6x100m leggermente superiore a ritmo gara rec. 15″– 10x50m palette+pull buoy ritmo medio/forte rec. 15″- 300m gambre – defaticamento
  2. Riscaldamento + tecnica -800m ritmo gara + 4x200m (pull buoy ritmo medio ) rec. 20″ – 8x100m soglia rec. 15″-  16x25m gambe rec. 15″ – defaticamento

BICI

  1. 30′ risc – 6x200m scatto partendo quasi da fermo (10km/h circa) rapporto medio/agile (simulare uscita giro di boa)+600m circa soglia + 1200m facile /agile – defa

CORSA

  1. 20′ risc – stretching+allunghi 5x60m – 10x(200m forte+200m recupero lento/medio) -defa
  2. Riscaldamento 20′ –stretching+allunghi 5x60m – 2000m ritmo gara rec. 3′+6x400m più veloci di 10″/km del ritmo gara rec. 1’30″ – defa

COMBINATO

  1. 2 minitriathlon 400-10-2.5 o 2 miniduathlon 1-10-2.5

ALCUNE PRECISAZIONI

  • lo schema di allenamento è generico, quindi può essere utile ad uno a più atleti ma non a tutti
  • si da per scontato che l’atleta conosca i propri ritmi gara e sappia a che velocità correre le ripetute
  • si considera un atleta che abbia una discreta tecnica nel nuoto , i lavori con le palette non sono indicati per chi non ha dimistichezza con la tecnica in acqua
By
@novellimarco
backtotop