Nella finale del circuito nazionale di triathlon di Tuoro, vittoria come da pronostici in campo maschile per Davide Bargellini del Friesian Team, che precede l’atleta del TD Rimini Alberto Della Pasqua e Alessandro Ussi del Forhans team.
In campo femminile un po’ a sorpresa la vittoria di Chiara Ingletto del Firenze Triathlon, che ha preceduto Costanza Fasolis del Torino Tri e l’altra atleta del Firenze Triathlon Menegon Michela.
Nella classifica a squadre vittoria per il secondo anno di fila della Canottieri Napoli che ha receduto il TD Rimini e il TT Ravenna
CLASS. UOMINI CLASS.DONNE Finale Circuito Tri 2012
Beh Costanza, non è una novità che in campo femminile il ciclismo è l’ago della bilancia per diverse gare, appena la strada sale la classifica ha sconvolgimenti. Sinceramente a Tuoro la classifica era abbastanza “scontata”, le papabili vincitrici erano 4-5 , la Ingletto sta facendo un ottimo finale di stagione e tu quando la bici “conta” hai sempre fatto ottime prove, la Pallaro poi non è una sorpresa e nelle gare meno affollate dalle “elite” lei si piazza sempre, la Memegon oltre ad avere un ottimo nuoto ha dimostrato anche a Mergozzo di essere un’ottima atleta. Io credo che comunque alla fine vinca sempre il migliore, tra gli uomini per esempio se avessi dovuto scommettere sul podio forse avrei sbagliato sulo su Ussi, avrei detto Parmigiani , nonostante davanti si siano “addormentati” e si sia formato gruppone in testa, ha vinto forse il più forte. Certo che se Ceccarelli avesse corso nella finale, credo la gara sarebbe cambiata
sinceramente credo che se in ogni gara mettessero una piccola salita, o comunque provassero a movimentare i percorsi in bici, avremmo più spesso delle “sorprese”.
da pronostico io e chiara saremmo entrate difficilmente nelle 10, ma con la bici dura tutto cambia.
finchè avremo sprint piatti, la classifica si decide nel nuoto o al massimo nella corsa, specialmente nelle donne.
la scia non si può togliere, ma l’inserimento di una salitella in ogni gara non sarebbe male.
colgo l’occasione per fare i complimenti agli organizzatori. bella gara. poi non è colpa loro se il lago è una palude 😉